Roma, inseguimento da film per le strade della capitale

Roma, inseguimento da film per le strade della capitale



La scorsa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato un cittadino romeno di 27 anni per il reato di tentato omicidio, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento dei beni dello stato al termine di un inseguimento mentre guidava senza patente, ubriaco e sotto l’effetto di stupefacenti.

Mentre viaggiava a forte velocità, a bordo di una Audi A3, lungo la via Flaminia in direzione Roma, è stato notato dai militari che gli hanno intimato l’alt, ma l’uomo non l’ha rispettato proseguendo la corsa. I Carabinieri si sono quindi posti all’inseguimento lungo tutta via Flaminia, proseguendo su via Cassia Veientana fino a giungere via della Giustiniana.

L’auto ha più volte speronato la colante dei carabinieri

Durante le fasi concitate dell’inseguimento l’uomo in più occasioni non ha esitato a colpire l’autovettura dei militari, cercando di buttarli fuori strada, manovra che gli è anche riuscita in alcuni frangenti ma che fortunatamente non ha avuto conseguenze per la pattuglia. Dopo la lunga fuga tra le vie della Capitale, fortunatamente senza coinvolgere altri automobilisti, il malvivente ha terminato la sua corsa contro una gazzella dei Carabinieri lungo via della Giustiniana. Mentre cercavano di bloccarlo una volta scesi dall’auto, l’uomo ha ingranato la marcia cercando nuovamente di darsi alla fuga ma è stato prontamente ammanettato ed immobilizzato dagli operanti.

Dopo averlo identificato ed averlo sottoposto alle analisi tossicologiche è risultato che l’uomo stesse guidando senza aver mai conseguito la patente, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e con un tasso alcolemico pari a 1,52 g/L. Visti i gravi indizi di reità e su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato tradotto presso il carcere di “Regina Coeli” e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, inseguimento da film per le strade della capitale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.