Raggi: “Riqualifichiamo la periferia est di Roma”



Così la prima cittadina di Roma sulla sua pagina Facebook:

Si sbloccano le opere legate a un programma urbanistico destinato a riqualificare la periferia est di Roma. Si tratta del Sistema direzionale orientale (Sdo) di Pietralata, un’area a ridosso della via Tiburtina oggetto, da oltre 15 anni, di un progetto di sviluppo infrastrutturale.

Oggi abbiamo inaugurato una dei primi importanti interventi nell’ambito dello Sdo, che va a definire una nuova viabilità per l’area: è stato aperto il prolungamento di via Morello, un tratto di strada di nuova costruzione che rende possibile il collegamento con via Achille Tedeschi, via Meda e via delle Cave di Pietralata.

Voglio ringraziare la presidente del IV Municipio, Roberta Della Casa, che ha lavorato intensamente per favorire il completamento dell’opera, in stretta collaborazione con i tecnici dell’Assessorato capitolino alle Infrastrutture e con il Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna che ha gestito l’appalto per conto del Campidoglio.

Ora però non bisogna fermarsi. L’obiettivo è continuare per vedere al più presto realizzate le altre opere previste e rendere finalmente accessibili molte aree di quest’area strategica della città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Riqualifichiamo la periferia est di Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.