Raggi: “Riqualifichiamo la periferia est di Roma”

Così la prima cittadina di Roma sulla sua pagina Facebook:

Si sbloccano le opere legate a un programma urbanistico destinato a riqualificare la periferia est di Roma. Si tratta del Sistema direzionale orientale (Sdo) di Pietralata, un’area a ridosso della via Tiburtina oggetto, da oltre 15 anni, di un progetto di sviluppo infrastrutturale.

Oggi abbiamo inaugurato una dei primi importanti interventi nell’ambito dello Sdo, che va a definire una nuova viabilità per l’area: è stato aperto il prolungamento di via Morello, un tratto di strada di nuova costruzione che rende possibile il collegamento con via Achille Tedeschi, via Meda e via delle Cave di Pietralata.

Voglio ringraziare la presidente del IV Municipio, Roberta Della Casa, che ha lavorato intensamente per favorire il completamento dell’opera, in stretta collaborazione con i tecnici dell’Assessorato capitolino alle Infrastrutture e con il Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna che ha gestito l’appalto per conto del Campidoglio.

Ora però non bisogna fermarsi. L’obiettivo è continuare per vedere al più presto realizzate le altre opere previste e rendere finalmente accessibili molte aree di quest’area strategica della città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti