Sinistra, Speranza: “Serve una forza politica fondata sul lavoro”



Diciotti: Speranza, “M5s abbandona ‘uno vale uno’ e perde credibilità”

“Finora la propaganda del movimento 5 stelle diceva ‘uno vale uno’. Vale a dire non importa se sei ministro, parlamentare o cittadino devi sempre essere giudicato”. Lo ha dichiarato il coordinatore nazionale di Articolo Uno, deputato di Leu, Roberto Speranza, a margine della 2 giorni di dibattiti “Ricostruzione” in corso di svolgimento a Roma al centro congressi Frentani. “Ora invece di fronte al ministro dell’Interno, vero capo del loro governo, questo principio non vale più. Credo che così facendo i 5 stelle perderanno tutta la loro credibilità”, ha aggiunto Speranza.

Autonomia: Speranza, “Fermatevi! Così si spacca Italia”

“Sull’autonomia differenziata il nostro messaggio al governo è fermatevi”. Lo ha dichiarato il coordinatore nazionale di Articolo Uno, deputato di Leu, Roberto Speranza, a margine della 2 giorni di dibattiti “Ricostruzione” in corso di svolgimento a Roma al centro congressi Frentani. “Così rischiate di spaccare l’Italia, creando cittadini con servizi disuguali da regione a regione. E’ inaccettabile proseguire su questa strada”, ha aggiunto Speranza.

Sinistra: Speranza, “Qui per forza fondata su lavoro, ambiente e lotta a disuguaglianze”

“Oggi proseguiamo nella costruzione di una sinistra nuova”. Lo ha dichiarato il coordinatore nazionale di Articolo Uno, deputato di Leu, Roberto Speranza, a margine della 2 giorni di dibattiti “Ricostruzione” in corso di svolgimento a Roma al centro congressi Frentani. “Una forza che intende parlare e affrontare i problemi del Paese, mettendo al centro il lavoro, la lotta alle disuguaglianze, l’ambiente e una diversa idea di Europa, più efficiente, solidale e concreta nel dare certezze a tutti quei cittadini, giovani e donne impauriti e delusi dalle politiche degli ultimi anni”.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 13429 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.