Come scegliere il box doccia

Come scegliere il box doccia



Arredare un bagno non è una passeggiata, alcuni credono che serva solo un budget da investire ma non è proprio così. Anche se avete i soldi, dovete considerare che la stanza può non essere comoda o confortevole. In poche parole, arredare un bagno richiede meticolosità e massima attenzione. Dovete scegliere le luci, le prese di corrente (numero e disposizione), i sanitari, se mettere o meno uno scaldasalviette, fino ad arrivare al box doccia. Come scegliere quest’ultimo articolo visto che oggi lo si trova in materiali e prezzi piuttosto differenti? Su bagno Italia potete trovare gli articoli più adatti alle vostre esigenze. Ma adesso ecco come scegliere il box doccia, consigli utili al caso.

Box doccia: cosa da sapere

Per capire come selezionare il box doccia per il vostro bagno, dovete prima sapere alcune cose. Ecco delle domande utili da farsi prima di mettere mano al portafoglio.

Dove si mette?

Dove viene installato il box doccia? Non c’è un punto fisso, tutto dipende infatti da dove dovete posizionare la doccia. In alcuni bagni può essere nel mezzo, magari in un’ambiente stretto e lungo. Altri possono essere installati in un angolo, risparmiando così spazio per nel bagno. Potrebbe appunto essere incastonato tra due pareti come essere semplicemente infondo alla stanza, tra bidet e WC. Considerate quindi come prima cosa dove deve essere posizionato. Se state costruendo o modificando il bagno, decidete subito questo aspetto così da farlo rientrare nella spesa del lavoro.

Forma del box doccia?

Se siete abituati a vedere il classico box doccia quadrato, bene dovete sapere allora che le forme di questo articolo sono varie. Ci sono modelli appunto quadrati, ma anche box doccia dalla forma circolare. Tra le selezioni più in voga anche quelli rettangolari piacciono molto al pubblico. Potete acquistare anche un box doccia ad angolo, come potete vedere le scelte sono moltissime. È chiaro che assieme al box doccia cambierà anche la forma della doccia stessa, ovvero le pareti del box.

Materiale del box doccia?

Il materiale del box doccia può essere in vetro come anche in cristallo. Quest’ultimo è molto bello da vedere e permette di dare un tocco più personale alla doccia. Dovete pensare al budget comunque, se al momento non potete permettervi un articolo troppo costoso allora è meglio puntare sul classico. Quindi misure standard e materiale di base, come appunto il vetro.

Materiale del piatto doccia?

Anche il materiale del piatto doccia è importante da scegliere. Questo infatti al contrario delle pareti del box doccia è più soggetto a danneggiarsi. Ma quali materiali il mercato mette a disposizione? Trovate la ceramica niente di meno, è il classico materiale che viene utilizzato per creare questi oggetti. Altrimenti, ci sono quelli in resina. Quest’ultimi nettamente migliori della ceramica e ottimi in termini di durata. Ci sono quelli in acrilico, questi sono venduti tanto specialmente perché si possono fare su misura. Le selezioni sono molte, un altro tipo famoso a oggi è il piatto doccia in polveri di marmo e resine, perfetto perché antiscivolo e antimacchia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Come scegliere il box doccia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.