Fratoianni: “Disobbedire a leggi ingiuste è necessario”



«Il caos è il risultato più atteso di questo decreto per chiunque lo abbia guardato senza la lente del furore ideologico, di chi si accanisce coi più deboli per nascondere i propri problemi e per costruire su questo un facile quanto pericoloso consenso». Così il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni in due interviste una a Radio Radicale e una all’agenzia Dire saluta con favore le forme di disobbedienza civile che si stanno manifestando contro il decreto sicurezza.

Fratoianni è di ritorno dalla missione di Mediterranea con Nave Jonio e Open Arms al largo della Libia. «La disobbedienza dei sindaci e degli amministratori è una straordinaria notizia», dice a proposito del dl sicurezza e delle tensioni che si sono verificate nelle strutture di accoglienza, ivi compresi gli Sprar, a base comunale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Disobbedire a leggi ingiuste è necessario"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.