Wedding Dog Sitter, il 1° servizio in Italia di dog-sitting per matrimoni, lancia oggi il suo nuovo progetto: Wedding Dog Proposal, servizio pensato per rendere teneramente indimenticabile le proposte di matrimonio con l’aiuto di un amico a 4 zampe.
“I cani condividono con noi molti momenti importanti della nostra vita, probabilmente erano accanto a noi anche quando abbiamo deciso di fare la proposta, quindi perché non coinvolgerli? – racconta Elisa Guidarelli ideatrice e fondatrice di Wedding dog Sitter – Wedding Dog Proposal non è solo un modo per rendere unica la proposta di matrimonio, ma una dimostrazione del fatto che i cani faranno parte della famiglia che si creerà dopo il Sì”.

Wedding Dog Proposal, una proposta particolare
Nessuna proposta sarà uguale all’altra. Ogni cane, ogni coppia, ha la sua storia e Wedding Dog Sitter aiuterà lui o lei a realizzarne una personalizzata. Perché tutto ciò che ruota intorno al giorno più importante della vita di una persona deve poter essere indelebile e non svanire nel tempo.
Un professionista di Wedding Dog Sitter, grazie al metodo di lavoro basato su anni di esperienza, analizzerà le attitudini del cane e la situazione decidendo insieme al futuro sposo (o alla futura sposa) come organizzare la sorpresa in modo che anche lui viva questa esperienza senza stress, come un qualcosa di positivo, divertente e in maniera consona al suo carattere, senza ridicolizzarlo o umanizzarlo.
Wedding Dog Sitter realizzerà per Fido un accessorio su misura, personalizzabile in base
alla richiesta. Una lavagnetta a forma di cuore, ad esempio, per consegnare un messaggio
oppure un collarino creato appositamente per portare l’anello di fidanzamento. Così, al
momento giusto, quando lui o lei si inginocchierà per chiedere finalmente “Vuoi sposarmi?”,
arriverà il cucciolo – l’amico di tutta una vita – al loro fianco per consegnare l’anello o per
suggerire una semplice risposta come il “Sì”.
Durante la proposta sarà presente anche un pet photographer di WDS, che realizzerà foto e video dal punto di vista del cane, per permettere alla futura coppia di sposi di rivivere quel fatidico momento e vederlo raccontato attraverso gli occhi del loro amico a 4 zampe.
