Regalo per nozze d’oro: quali gioielli artigianali regalare e perché

Regalo



Il regalo per nozze d’oro non è facile da scegliere, anche perché l’occasione in questione è molto importante e speciale, quindi servirà qualcosa che sia in grado di rappresentare questi aspetti. Per questo, la soluzione potrebbe essere il fatto di puntare su gioielli realizzati a mano da professionisti. Questa categoria di oggetti consente tra l’altro di basare la propria scelta su un’ampia varietà a disposizione, composta sempre da elementi unici e originali.

Regalo per nozze d’oro: quali sono i gioielli artigianali più adatti per quest’occasione e perché donarli può essere un’ottima idea

 Non sempre è semplice trovare il giusto regalo per nozze d’oro, anche perché quest’occasione è senza dubbio molto speciale e per stupire i destinatari del dono, è necessario che quest’ultimo sia davvero originale. Proprio per questo, si può affermare che puntando su realizzazioni che rientrano nella categoria dei gioielli artigianali, non si rischia mai di sbagliare, per diversi motivi. Tra questi, il fatto che chi scarterà i regali si ritroverà tra le mani un prodotto molto particolare, che senza dubbio potrà esprimere al meglio anche l’affetto che si prova verso il destinatario. Donando qualcosa di così singolare infatti si potrà sottolineare che a essere “esclusiva” è anche la persona stessa che riceverà il prezioso manufatto. La ricorrenza dei 50 anni di matrimonio tra l’altro è un evento importantissimo e appunto, per festeggiarlo, occorre optare per qualcosa che possa rappresentare in modo perfetto quest’unicità. Per questo, si può ricorrere a un regalo per nozze d’oro Mastro 7, ovvero a quadri che mostrano in rilievo alberi della vita, ma anche una quercia oppure l’albero dell’amicizia, ma non solo.

Ulteriori spunti per stupire gli sposi

Si possono donare anche gioielli artigianali più “personalizzati”, per stupire i due destinatari, ovvero si può scegliere un dono per lei e uno per lui. Per esempio si può far ricadere la propria scelta su ciondoli e pendenti, magari come quelli composti da pietre preziose, la cui presenza consente di evidenziare ancora di più quanto possano essere unici e originali coloro che ricevono il dono. Collane o anelli, bracciali con cerchi, con infiniti, altri in doppio titanio, quelli multifili argentati, ma anche tanti altri. Ovviamente si dovrà puntare anche sull’elemento che saprà rispecchiare al meglio il gusto dell’altra persona. In alternativa, si può anche acquistare una realizzazione sacra, come una croce, ad esempio, se si pensa che agli sposi possa piacere un’idea del genere. Può essere uno spunto originale anche optare per le bomboniere o direttamente per i sacchetti per matrimonio. Di sicuro si può affermare che indipendentemente da quale possa essere la scelta che meglio potrà rispecchiarsi con i gusti dello sposo e della sposa, tuttavia se si sceglie di fare riferimento ai gioielli artigianali, si può indicare che questi ultimi costituiscono sempre un ottimo modo per fare una figura davvero strabiliante. Chi scarterà il dono infatti assumerà sicuramente un’espressione stupita e sarà onorato di ricevere qualcosa di così speciale, specialmente per un’occasione così importante, come quella dei 50 anni di matrimonio.
[smiling_video id=”306455″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regalo per nozze d'oro: quali gioielli artigianali regalare e perché

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.