Parroco di Bibione: “I fedeli che infrangono il codice della strada si confessino”

Il parroco di Bibione: "Chi infrange il codice della strada si confessi"



Don Andrea, parroco di Santa Maria Assunta di Bibione, è intervenuto questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Le parole di Don Andrea

Don Andrea ha lanciato un appello ai suoi parrocchiani. Quello di confessarsi qualora dovessero infrangere il codice della strada: “Ho approfittato di una richiesta della polizia locale, che mi ha chiesto di rendere nota l’installazione di due autovelox fissi sulla strada. Preso atto di questa comunicazione ho aggiunto ai miei parrocchiani che infrangere il codice della strada ha una valenza morale. Infrangerlo vuol dire che non si ha coscienza. I fedeli si sono messi a sorridere perché mi conoscono, ma sanno che vivere il vangelo significa diventare anche dei buoni cittadini. Nessuno si è ancora confessato per aver infranto il codice della strada, ma prima serve il tempo di pentirsi. Non mi aspettavo questa valanga di reazioni, anche se sono state tutte rispettabili”.

Don Andrea ha svelato che molti hanno timore a confessarsi con un parroco che li conosca: “I giovani non frequentano tantissimo la parrocchia, ma sono rispettosi. Cerco di andargli incontro, se loro non vengono in chiesa sarò io ad andare in piazza o nei bar. Qualche anno fa ho deciso di celebrare la messa in spiaggia una volta al mese, la sera. E’ un modo per dire ai ragazzi che andiamo noi verso di loro. Essendo questa una località turistica, molti ne approfittano per confessarsi, perché sono lontani dai propri parroci. Anche i miei parrocchiani hanno difficoltà ad incontrarsi con me, perché li conosco, magari c’è un po’ di imbarazzo. Preferiscono essere liberi, è comprensibile”.

 

AUDIO http://www.tag24.it/podcast/don-andrea-fedeli-si-confessino-se-violano-il-codice-della-strada/

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Parroco di Bibione: "I fedeli che infrangono il codice della strada si confessino"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.