Campidoglio, al via reclutamento di 26 Assistenti Sociali

campidoglio



Prosegue il lavoro dell’Amministrazione capitolina finalizzato a garantire un sostegno sempre più forte e capillare alle fragilità. In quest’ottica la Giunta capitolina ha approvato una delibera che avvia il reclutamento di 26 assistenti sociali, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato. L’inserimento di questo nuove figure assicurerà un consistente rafforzamento e un miglioramento qualitativo dei servizi territoriali.

L’intervento si inserisce nel quadro delle attività programmate dall’Amministrazione capitolina che ha ottenuto 7,8 milioni di euro in quanto il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha accolto il progetto presentato da Roma Capitale nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) ‘Inclusione’, finalizzato a raccogliere proposte di intervento per l’attuazione del Sostegno per l’inclusione attiva (Sia).

Il reclutamento dei 26 assistenti sociali, che saranno ripartiti tra i Municipi di Roma, con una particolare attenzione alle periferie, verrà effettuata tramite avvalimento di graduatorie relative a procedure selettive pubbliche già espletate da altre pubbliche amministrazioni.

Abbiamo ascoltato in questi mesi centinaia di cittadini. Terminata questa fase, ora è necessario fornire risposte concrete e operative. E lo abbiamo fatto subito, aumentando il numero di assistenti sociali sui territori. Il servizio sociale territoriale è stato, infatti, deteriorato negli anni, producendo fortissimi disagi ai cittadini e agli assistenti stessi, che rappresentano il primo presidio e contatto diretto con le fragilità. Iniziamo a invertire la rotta, con misure tangibili e in grado di incidere direttamente sulla vita delle persone”, spiega l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale Laura Baldassarre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio, al via reclutamento di 26 Assistenti Sociali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.