Campidoglio, De Gregorio: “Su Torre Bianca Celio presentato accesso agli atti”

roma

“Questa mattina ho protocollato una richiesta di accesso agli atti per conoscere quali azioni intenda intraprendere l’amministrazione capitolina a seguito dell’istanza con la quale la Soprintendenza Speciale ha ufficialmente chiesto la revoca delle autorizzazioni relative alla maxi-antenna installata in pieno sito Unesco.

La storia di questo impianto

La storia di questo impianto, dall’altezza e dalle dimensioni imponenti, è ormai nota a tutti. Nel dicembre scorso, nottetempo, un monolite, poi ribattezzato “Torre del Celio” è apparso su di un palazzo, a pochi passi dal Colosseo e ben visibile dal Campidoglio, destando molte polemiche e indignado non solo i residenti di questa zona.

Oggi, a distanza di mesi dall’accaduto, vale la pena capire come sia potuto succedere che quest’opera, così impattante nei confronti di un paesaggio unico come quello della nostra città, abbia potuto avere il via libera per fare in modo che quanto accaduto non si ripeta così da continuare a garantire la tutela e l’unicità del sito Unesco”.

Così in una nota Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti