[current_date format='D, d F, Y']

Giostra del Saraceno, domani e domenica la rievocazione storica a Cisterna

Condividi

Torna a Cisterna l’atteso appuntamento con la Giostra del Saraceno, la rievocazione storica organizzata dall’Associazione Araldica Tres Tabernae in collaborazione con la Pro Loco.

Arrivata alla sua quarta edizione, domani e domenica la manifestazione riporterà indietro nel Medioevo il centro cittadino di Cisterna, tra fanti, giocolieri, dame, arcieri, scudieri, cavalieri, armigeri, odalische e tanti altri personaggi dell’epoca.

Domani (sabato 19) si inizierà alle 21 in Piazza XIX Marzo con l’esibizione danzante delle odalische ed il concorso del miglior abito medievale realizzato da sarte non professioniste.

Domenica invece, a partire dalle 17 sempre nella storica piazza ai piedi di Palazzo Caetani, andrà in scena la Giostra che vedrà sfidarsi 4 arcieri in una gara di tiro con l’arco contro il buratto saraceno.

La manifestazione sarà presentata dalla giornalista Claudia Paoletti e gode del patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Latina, Camera Commercio Latina, Comune di Cisterna di Latina e Pro Loco.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Acquapendente, torna il viaggio nella civiltà contadina e artigiana

Torna ad Acquapendente uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: il Viaggio nella Civiltà Contadina e Artigiana, la manifestazione che celebra e valorizza le tradizioni rurali e artigianali del territorio, offrendo uno sguardo autentico sulla vita di una volta.

Giulianello, un viaggio nel Rinascimeto tra musiche, canti e danze di corte

Rievocazione de “L’Arte del Ballare ò de i Balletti” del M° Fabritio Caroso da Sermoneta, in occasione del 20° anniversario della Compagnia di Danze Rinascimentali “TRES LUSORES”, con lo spettacolo “Chi Vuol Esser Lieto sia…” che verrà presentato a Giulianello il 7 gennaio p.v.

Iscriviti alla newsletter