[current_date format='D, d F, Y']

Cerveteri, fervono i preparativi per la Rievocazione Storica della passione e morte di Gesù

Condividi

“Una tradizione della città. Un appuntamento atteso da famiglie non solo di Cerveteri ma di
tutto il Litorale, che ogni anno affollano il nostro Centro Storico per assistere a questo
evento, curato in ogni singolo dettaglio, entrato da oltre mezzo secolo nella cultura locale”.
Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, annuncia così la Rievocazione Storica del Venerdì Santo, la rappresentazione organizzata dal Comitato del Venerdì Santo e da Pietro Longatti, che da anni con passione oltre a seguire i dettagli logistici e organizzativi, ricopre all’interno della rappresentazione il ruolo di Ponzio Pilato.

“Una meravigliosa scenografia, suggestivi giochi di luce, colonne sonore, vestiti di pregevole fattura, cavalli e bighe ed oltre 100 figuranti. Sono questi gli elementi che ogni anno caratterizzano questo evento davvero unico. Con minuziosa cura vengono riproposti tutti i momenti della cattura, del processo di condanna, del calvario e della morte di Gesù, tutto all’interno del nostro Centro Storico che ben si presta alla rappresentazione – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – un evento imperdibile, che invito chi non ha ancora mai avuto l’opportunità di vederlo, a non perderlo. Anche quest’anno sarà una grande emozione assistere a questo appuntamento così atteso dalla nostra comunità”.

L’appuntamento è per venerdì 19 aprile alle ore 21.00 in Piazza Aldo Moro.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Acquapendente, torna il viaggio nella civiltà contadina e artigiana

Torna ad Acquapendente uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: il Viaggio nella Civiltà Contadina e Artigiana, la manifestazione che celebra e valorizza le tradizioni rurali e artigianali del territorio, offrendo uno sguardo autentico sulla vita di una volta.

Iscriviti alla newsletter