Roma, bonifica al parco della Resistenza: continuano gli interventi nelle aree verdi



E’ di ieri l’ intervento straordinario condotto da personale del Pics, pronto intervento centro storico del Comando Generale della Polizia Locale, unitamente a personale del Servizio Giardini e  Ama, volto a bonificare il Parco della Resistenza.

L’operazione, preceduta da opere propedeutiche iniziate dal Servizio Giardini già nel corso della settimana, è stata finalizzata alla rimozione di materassi, masserizie, rifiuti,  giacigli e rifugi all’interno dell’area cani e nell’area ludica per i bambini. Si è proceduto, inoltre, alla pulizia a mezzo spazzatura meccanica di tutti i viali, così come alla raccolta di siringhe e alla sanificazione di alcuni luoghi più degradati .

Ancora da effettuare alcune opere di manutenzione del verde, quali la potatura dei polloni  di alcuni alberi e quella dei rami secchi .

“Nucleo PICS della Polizia Locale in azione nel Parco della Resistenza laddove, in sinergia con il personale del Servizio Giardini di Roma Capitale e di Ama in convenzione extra tari, è stato effettuato un importante intervento di bonifica e completa pulizia dell’area ludica per i bambini e dell’area riservata ai cani.

Tale opera di risanamento ambientale, preceduta da alcune opere propedeutiche dello stesso Servizio Giardini, renderà possibile la riapertura del Parco alla cittadinanza. A breve, inoltre, saranno implementate ulteriori opere di manutenzione tese a migliorare la qualità del verde presente nel Parco.

L’ Amministrazione capitolina, dietro impulso dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e della Commissione Ambiente, proseguirà la propria opera di monitoraggio e di intervento nelle aree verdi di Roma Capitale, al fine di preservarle dal degrado e dall’incuria in passato troppo a lungo persistenti”.

Lo dichiara, in una stampa, il presidente della Commissione capitolina Daniele Diaco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, bonifica al parco della Resistenza: continuano gli interventi nelle aree verdi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.