Frosinone, controlli a tutto campo della Polizia di Stato

Sparatoria ad Ostia in via delle Canarie: gambizzati due uomini



 

 

Anche in questo fine settimana gli agenti della Squadra Volante della Questura di Frosinone e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza distaccati, con la collaudata collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” e l’ausilio degli uomini della Polizia Stradale, sono stati impegnati in un’attività di polizia a 360 gradi, che ha interessato il capoluogo ed altri comuni della provincia.

L’obiettivo dei servizi, come da direttive ministeriali, è stato quello di prevenire e contrastare la criminalità, con particolare riguardo al controllo delle persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.

Le Volanti della Questura insieme a quelle dei Commissariati di Cassino e Sora hanno monitorato il territorio di competenza in base ad un piano coordinato del territorio finalizzato alla prevenzione contro i reati predatori, lo spaccio dei stupefacenti ed alla movida notturna.

Le pattuglie della Polizia Stradale hanno, invece, controllato la viabilità autostradale ed extraurbana sempre particolarmente intensa nei fine settimana.

Inoltre sono stati istituiti 52 posti di controllo, in punti strategici della provincia, verificando la regolarità di oltre 1249 veicoli, anche grazie alla tecnologica piattaforma “Mercurio” in dotazione alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”.

Il sistema, infatti, permette di scansionare le targhe, confrontando i dati raccolti con il database della Polizia e della Motorizzazione e  scoprire in tempo reale non solo se il veicolo risulta rubato, ma anche se è privo di assicurazione RCA o di revisione periodica.

Il bilancio di questo fine settimana è di 2 arresti, 8 denunciati, 894 persone identificate, 1249 veicoli controllati, 108 contravvenzioni elevate, 1 veicolo sequestrato e 7 documenti di circolazione ritirati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Загрузка...
Avatar
Informazioni su Samantha Lombardi 5822 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.