Roma, vendevano prodotti DOP e IGP falsi: due le denunce



Non si arrestano i controlli da parte della task force del Comando Generale di Polizia Locale effettuati  in Via Cavour,  dove ieri sono state verificate dieci attività tra somministrazione e vicinato. Forte la presenza di minimarket gestiti da extracomunitari, perlopiù cittadini di nazionalità cinese e bengalese, che in molti casi non rispettano le più elementari condizioni igieniche di vendita dei prodotti.  E’ di due titolari denunciati per frode in commercio il bilancio dell’operazione, che ha messo in evidenza contraffazioni rispetto alle indicazioni geografiche o di denominazione di origine dei prodotti agroalimentari. In sostanza alcuni alimenti venivano spacciati per DOP o IGP quando non lo erano. Sequestrati in un  negozio gestito da  cittadini di nazionalità cinese oltre 200 prodotti tessili privi dell’indicazione riportante la composizione fibrosa.
Elevate sanzioni amministrative per occupazione abusiva di suolo pubblico  e per insegne e faretti non autorizzati, per un valore di circa 10.000 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, vendevano prodotti DOP e IGP falsi: due le denunce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.