Occhiuto: “Calenda leader centrodestra? Invenzione dei giornali”



Roberto Occhiuto, vicepresidente del gruppo di Forza Italia alla Camera, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Il ragionamento di Berlusconi su Calenda come leader del centrodestra. “E’ un’invenzione giornalistica quella di Repubblica. – ha affermato Occhiuto Che tra i ministri di Gentiloni sia quello che spesso dimostra più buon senso e più capacità di intervenire è un fatto che gli va riconosciuto, ma non è assolutamente il candidato in pectore del centrodestra”.

Il futuro leader del centrodestra deve essere uno che come Berlusconi sappia federare la destra più radicale con la sensibilità dei moderati. – ha spiegato Occhiuto – Finchè Berlusconi riesce a farlo meglio degli altri, credo che sia la persona maggiormente indicata a fare la regia del centrodestra. Basti vedere quello che ha fatto col referendum, quando è intervenuto in tv nell’ultima settimana ha spostato 5-6 punti a favore del no. Salvini e Meloni sono risorse importanti, ma non possono avere l’ambizione di ambire alla leadership e costruire un centrodestra vincente se non si federano con la parte più moderata rappresentata da Berlusconi”.

Berlusconi è l’unico che sta cercando di riempire il centrodestra di contenuti – ha aggiunto Occhiuto – Dobbiamo attendere che la sentenza di Strasburgo lo riabiliti, così potrà essere maggiormente presente in tv e Forza Italia riacquisterà consensi. E’ una grande giustizia che il leader d’opposizione del nostro Paese sia stato estromesso dal Parlamento e sia impossibilitato a guidare direttamente la coalizione di centrodestra”.

Europa.Berlusconi pensa ad una doppia moneta perché così l’Europa non ci piace. La Lega propone di uscire dall’euro, ma noi pensiamo che questo sarebbe troppo costoso per l’Italia” ha affermato Occhiuto.

 

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Occhiuto: "Calenda leader centrodestra? Invenzione dei giornali"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.