[current_date format='D, d F, Y']

X° Municipio, CasaPound avvia raccolta firme contro occupazione rom e stranieri ex vivao Acilia

Condividi

Erano scesi in piazza insieme ai residenti sabato scorso e forzando il divieto della Questura di Roma avevano raggiunto l’ex vivaio occupato da rom e stranieri di via Morelli ad Acilia. Oggi i militanti di CasaPound Italia annunciano l’avvio di una raccolta firme per chiedere lo sgombero della struttura e di altri insediamenti abusivi. “I residenti sono stanchi del degrado – scrive Cpi in una nota – e di trovare baraccopoli in ogni area verde e non solo. Una struttura enorme come l’ex vivaio non può essere abbandonata a sé stessa ed è inammissibile che nessuno intervenga dopo le numerose richieste dei cittadini. Come è inaccettabile che vengano tollerate le baracche nella strada adiacente alla struttura e quelle che costeggiano la ferrovia Roma-Lido, che ormai crescono a dismisura. Abbiamo deciso di avviare una raccolta firme che consegneremo al commissario prefettizio e all’amministrazione del M5S per richiedere un intervento. Sarà possibile firmare mercoledì e venerdì presso la nostra sede di via Carlo Marocchetti 3 dalle 16 alle 19 ed al gazebo che allestiremo sabato pomeriggio in piazza San Leonardo da Porto Maurizio. Se non verremo ascoltati – conclude CasaPound – siamo pronti ad azioni più forti insieme ai residenti esasperati”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Acilia, fuggono all’alt dei carabinieri: in manette tre persone

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato 3 uomini, tra i 21 e i 25 anni, tutti residenti ad Aprilia, nati in Italia ma di famiglie di origine balcanica, gravemente indiziati del reato di resistenza a pubblico ufficiale, uno di loro anche della violazione dell’obbligo di dimora di soggiorno nel comune di Aprilia.

Acilia, l’ex bisca della mala diventa centro di formazione

Prende nuova vita l’ex bisca della malavita in via Maccari a San Giorgio di Acilia, a Roma. Lo stabile confiscato è da ormai anni assegnato alla Fondazione Roma Litorale Ets, ente che si occupa di oltre 450 bambini e ragazzi con fragilità, disabilità del neurosviluppo

Iscriviti alla newsletter