Da Grottaferrata al mondo del web: nasce Officina Stampa, l’appuntamento settimanale in diretta video con l’informazione



Tutti i giovedì dalle 18.00 alle 18.30, a partire dal 19 gennaio, su http://www.officinastampa.tv  

Un programma web condotto dalla giornalista Chiara Rai che andrà in onda sulla rete ogni giovedì a partire dal 19 gennaio, dall’esclusivo locale di Lino Ventriglia “Black Jack Cafè” di Grottaferrata (Nodo Squarciarelli – v.le V. Veneto, 2) dalle ore 18 alle 18:30.

Per ogni puntata saranno affrontate delle tematiche, presentati dei personaggi famosi ed emergenti,  promossi cd, libri, film, programmi, appelli per iniziative di carattere sociale, politico, forum e dibattiti.

Ma non è tutto perché ci sarà anche musica dal vivo con le performances del pianista cantante romano Domenico D’Agostino e ogni volta l’angolo della rassegna stampa curato da un giornalista ospite della trasmissione. Per la prima puntata curerà la rassegna delle principali notizie di interesse apparse su quotidiani locali e nazionali il giornalista Marco Montini, collaboratore de “Il giornale della Provincia”, “Le Città” e “La Torre”. Ad intervenire anche Simone Carabella, campione del mondo di culturismo e personaggio impegnato da sempre nel sociale.

L’innovazione del progetto si trova nel fatto che il programma rappresenterà a tutti gli effetti 30 minuti di notizie e i vari personaggi ospiti delle puntate potranno essere intervistati dai giornalisti direttamente in loco a Grottaferrata, non appena terminata la diretta. Dunque Officina Stampa funge anche da “conferenza stampa” settimanale.

I giornalisti che assisteranno alla trasmissione direttamente dai salotti del Black Jack Cafè di Grottaferrata infatti, avranno la possibilità di intervistare personalmente gli ospiti della trasmissione e realizzare propri servizi per le testate che rappresentano. Insomma una “fabbrica d’informazione” a tutto tondo.

Martedì  17 gennaio saranno resi noti gli ospiti della prima puntata che verranno intervistati da Chiara Rai e anche le tematiche che saranno dibattute: “Affronteremo temi che interessano direttamente noi tutti e che fanno parte del nostro quotidiano  – dice Chiara Rai – dai rifiuti, alla sanità, dalla sicurezza alle buche per la strada. Cosa importante è che cercheremo anche di chiarire alcuni punti e cercare di risolvere, laddove è possibile, anche qualche problematica”.

Officina Stampa ha dunque l’obiettivo di accrescere la rete di comunicazione e interlocuzione tra media locali e nazionali e i destinatari delle notizie: le persone che partecipano e interagiscono tutti giorni attraverso i social, i cittadini impegnati nel sociale, letterati, artisti, professionisti che pensano che informare sia un servizio che non prevede soltanto un comunicatore e un destinatario ma uno scambio di idee, immagini e suggerimenti. Il tutto condito da intrattenimento, curiosità e buonumore.

Il 19 gennaio dalle 18 alle 18:30 il programma web, in alta definizione, sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube OFFICINA STAMPA e sul sito www.officinastampa.tv pertanto l’invito è quello di iscriversi numerosi per partecipare, guardare e condividere insieme il laboratorio di idee e notizie.

Per rimanere aggiornati su iniziative ed eventi basta seguire la pagina Facebook:  https://www.facebook.com/OfficinaStampatv/

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Da Grottaferrata al mondo del web: nasce Officina Stampa, l'appuntamento settimanale in diretta video con l'informazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.