Castel di Decima, era specializzato in furti di rame: arrestato un romeno



Sfilava il rame dopo aver tagliato i cavi con delle cesoie. E’ successo a Castel di Decima, dove per l’ammodernamento della rete elettrica, l’Acea ha allestito dei cantieri.

Gli agenti del Reparto Volanti della Polizia di Stato, intervenuti grazie ad una segnalazione al N.U.E,  hanno notato immediatamente un uomo, con una cesoia in pugno, che alla vista degli agenti è fuggito nei campi.

Arrampicatosi su un terreno scosceso, l’uomo ha approfittato della notte e della sterpaglia per nascondersi, ma gli agenti sono riusciti egualmente a individuarlo e ad arrestarlo.

Dietro una siepe i poliziotti hanno recuperato, oltre al rame appena rubato, diversi arnesi atti allo scasso.

200 sono invece i metri di tubo danneggiati dal romeno.

Dopo gli accertamenti di rito, lo straniero, identificato per B.G., 36 anni, con diversi precedenti di Polizia a suo carico, dovrà rispondere dei reati di furto aggravato, danneggiamento, possesso di arnesi atti allo scasso, nonché di resistenza a pubblico ufficiale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Castel di Decima, era specializzato in furti di rame: arrestato un romeno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.