Nella decorsa nottata, personale della Polizia di Stato, con gli equipaggi delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, è intervenuto, in seguito a segnalazione diramata dalla Sala Operativa della Questura, nell’area adibita a parcheggio della locale struttura ospedaliera.
Nella circostanza una donna era in un’auto, apparentemente necessitante di cure. L’intervento congiunto con personale sanitario permetteva di appurare che la donna si era soltanto addormentata e che non necessitava di assistenza medica.
Gli agenti procedevano pertanto all’identificazione della stessa, nata in Bulgaria, con a carico numerosi pregiudizi di polizia ed un rintraccio per notifica di un provvedimento di allontanamento dal comune di Frosinone col divieto di farvi ritorno per un periodo di tre anni.
Inoltre l’auto, nella quale dormiva, è risultata essere stata rubata: per la donna è scattata la denuncia per ricettazione, mentre il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.
Denunce per violazione dei divieti
Un Cassinate, invece, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria perché inottemperante al divieto, del maggio di quest’anno, di far ritorno nel comune di Frosinone per tre anni.
L’intervento per un incendio in appartamento
Per quanto riguarda il soccorso pubblico, le Volanti, impegnate nell’ordinario controllo del territorio, sono intervenute per un incendio divampato in un appartamento di una palazzina della zona bassa del capoluogo. Sul posto i Vigili del Fuoco e personale del 118.
All’interno dell’abitazione una famiglia con figli minori, accompagnata al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso a seguito di inalazione di fumi.