Palestrina, ai domiciliari in compagnia di un pregiudicato con 50 dosi di cocaina

Castelverde, si finge di un clan di Scampia per estorcere denaro: arrestato

Nel corso dei numerosi servizi anti droga pianificati nell’ambito del territorio palestrinese, i Carabinieri della Stazione di Palestrina hanno arrestato, per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, un cittadino italiano di 52 anni, residente a Palestrina e sottoposto alla detenzione domiciliare, trovato in compagnia di un cittadino brasiliano, 27enne, già noto alle forze dell’ordine, arrestato in concorso per lo stesso reato.

Sospettando già la commissione di attività illecite da parte del sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, i Carabinieri  hanno pianificato un controllo notturno presso la sua abitazione, e una volta all’interno lo hanno trovato in compagnia del 27enne, entrambi intenti a consumare dello stupefacente con un attrezzo rudimentale tipo narghilè.

Nel corso della perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto, nascosti in alcuni cassetti della camera da letto, 50 dosi di cocaina,  pronte alla vendita, un bilancino di precisione e materiale vario per il taglio e confezionamento.

Per entrambi sono scattate le manette.

Dopo la notte in caserma, i malviventi sono stati accompagnati in Tribunale a Tivoli, per il rito direttissimo, a seguito del quale i due arresti sono stati convalidati.

Il cittadino italiano ha patteggiato la pena ed è stato condannato e riaccompagnato a casa in regime di detenzione domiciliare, mentre il cittadino brasiliano è in attesa di processo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti