XV° Municipio, FDI: “Tagli del M5S definanziano la deviazione del collettore Alto Farnesina”

torpignattara Fabrizio-Santori



 

Il sindaco Virginia Raggi ha avallato un assestamento di bilancio irresponsabile con stralci per oltre 12 milioni di euro già programmati, che creeranno enormi problemi ai cittadini per lo stop ad interventi strutturali di vitale importanza come la deviazione del collettore alto Farnesina. In Sindaco e l’Assessore al Bilancio di Roma Capitale saranno pertanto gli unici responsabili degli allagamenti tra Ponte Milvio e Corso Francia che, con l’avvento della nuova stagione delle piogge, produrranno nuovamente forti disagi ai residenti e alla circolazione di importanti arterie cittadine. In questo modo, oltretutto, si penalizza definitivamente un’opera costata nel 2009 ben 19 milioni di euro e che oggi senza questo ulteriore intervento, funziona per metà della sua capacità. E’ questa l’attenzione al territorio che riserva il M5S capitolino?

Così in una nota congiunta gli esponenti di Fratelli d’Italia Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, Francesco Figliomeni, consigliere capitolino, e Riccardo Corsetto, esponente di Fratelli d’Italia del Municipio XV a commento della Variazione di bilancio approvata dalla giunta e dall’assemblea capitolina che prevedono lo stralcio dei fondi per gli interventi già programmati per 12 milioni di euro riguardanti tra l’altro la riqualificazione di Piazza Vittorio, Via Veneto e piazzale di Porta Pia, alla messa in sicurezza idraulica del toponimo di Castelverde, fino alla deviazione del collettore alto Farnesina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV° Municipio, FDI: "Tagli del M5S definanziano la deviazione del collettore Alto Farnesina"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.