Il sindaco di Verona Tosi: “Salvini voleva schiantare Berlusconi dopo averlo corteggiato”



Il sindaco di Verona Flavio Tosi, leader del movimento Fare!, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

In merito all’intenzione di Renzi di abolire il bollo auto. “La proposta di legge l’abbiamo fatta noi, ci fa piacere che il governo l’abbia presa in considerazione –ha affermato Tosi-. A noi interessa il risultato. Speriamo che possa essere approvata. Non c’è alcuna stangata. Stangata sulle accise? La forbice è da 8 a 15, sarà 10 centesimi al litro. Alla fine dell’anno rincaro sarà di gran lunga inferiore a quello che oggi gli italiani pagano di bollo. Oggi su 40 milioni di veicoli in Italia quasi il 10% è targato all’estero, poi c’è l’evasione, i turisti che non pagano il bollo e la maggioranza assoluta dei camion targati stranieri. Se tu lo metti sull’accisa pagherebbero tutti indistintamente quindi il sistema Italia avrebbe un risparmio del 50%. E’ un modo più equo di far pagare la tassa del bollo. Le famiglie e gli imprenditori italiani si troveranno un forte sconto rispetto a quello che oggi pagano di bollo”.

La corsa a sindaco di Roma. “Ho rinunciato –ha spiegato Tosi-. In primis perché avrei dovuto lasciare la mia città. E poi quello che è accaduto, con la concentrazione delle candidature nel centrodestra è un segnale positivo. Adesso c’è una partita vera. Mi è piaciuta la scelta di Berlusconi, una scelta da uomo di governo, che anziché regalare Roma a Beppe Grillo ha scelto di riaprire la partita. La Raggi è una brava ragazza, onesta, ma non so se è in grado di amministrare una città complessa come Roma.

Salvini voleva schiantare Berlusconi dopo averlo corteggiato, ma con la mossa di appoggiare Marchini, Berlusconi è uscito dall’angolo”.

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il sindaco di Verona Tosi: "Salvini voleva schiantare Berlusconi dopo averlo corteggiato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.