Roma – Partita tra Roma e Inter, tre le persone sottoposte a DASPO

 

Senza particolari criticità per l’Ordine Pubblico l’incontro di calcio tra Roma – Inter valido per la 30° giornata del campionato di calcio si serie A.

I servizi predisposti dalla Questura hanno permesso la regolare partecipazione dei tifosi all’evento sportivo. Presenti 43.000 spettatori, di cui 700 ospiti.

Durante la partita, dal settore occupato dalla tifoseria interista, è stato lanciato un fumogeno; il responsabile è stato individuato in un 35enne che verrà denunciato e sottoposto alla misura del Daspo.

Denunciati inoltre due tifosi della Roma, i quali si sono resi responsabili dell’aggressione di due steward – tra i quali una donna – a seguito di una discussione per il posto  assegnato. Identificati verranno denunciati e sottoposti anch’essi a Daspo.

Durante il filtraggio , all’ingresso dello stadio, è stato inoltre identificato un cittadino egiziano di 26 anni, tifoso romanista, il quale – pur in possesso di un regolare biglietto d’ingresso – dal controllo documentale è risultato privo del permesso di soggiorno; è stato pertanto accompagnato presso l’ufficio immigrazione della Questura per le verifiche del caso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti