Mar, 09 Settembre, 2025

Roma – Partita tra Roma e Inter, tre le persone sottoposte a DASPO

Condividi

 

Senza particolari criticità per l’Ordine Pubblico l’incontro di calcio tra Roma – Inter valido per la 30° giornata del campionato di calcio si serie A.

I servizi predisposti dalla Questura hanno permesso la regolare partecipazione dei tifosi all’evento sportivo. Presenti 43.000 spettatori, di cui 700 ospiti.

Durante la partita, dal settore occupato dalla tifoseria interista, è stato lanciato un fumogeno; il responsabile è stato individuato in un 35enne che verrà denunciato e sottoposto alla misura del Daspo.

Denunciati inoltre due tifosi della Roma, i quali si sono resi responsabili dell’aggressione di due steward – tra i quali una donna – a seguito di una discussione per il posto  assegnato. Identificati verranno denunciati e sottoposti anch’essi a Daspo.

Durante il filtraggio , all’ingresso dello stadio, è stato inoltre identificato un cittadino egiziano di 26 anni, tifoso romanista, il quale – pur in possesso di un regolare biglietto d’ingresso – dal controllo documentale è risultato privo del permesso di soggiorno; è stato pertanto accompagnato presso l’ufficio immigrazione della Questura per le verifiche del caso.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Addio a Bruno Pizzul, la voce storica del calcio italiano

Il giornalismo sportivo italiano perde una delle sue voci più iconiche: Bruno Pizzul si è spento oggi all’età di 86 anni presso l’ospedale di Gorizia. Storico telecronista e narratore delle gesta della Nazionale italiana

Perché le squadre italiane sono tornate forti in Europa?

La stagione calcistica 2022-23 ha visto il Rinascimento del calcio italiano in Europa, nonostante il mancato lieto fine. Cinque squadre semifinaliste e tre finaliste hanno ricordato molto da vicino i fasti degli anni ‘80 e ‘90

Iscriviti alla newsletter