[current_date format='D, d F, Y']

Centro Storico – Borseggiatore cileno in azione su un autobus fermato dai passeggeri

Condividi

Un cittadino cileno di 64 anni – con precedenti – è stato arrestato nella serata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di rapina impropria in concorso.

L’uomo, insieme ad un complice, stava viaggiando a bordo del bus ATAC linea 280 in attesa del momento giusto per colpire: all’avvicinarsi della fermata del Lungotevere in Sassia, il 64enne si è avvicinato ad un passeggero – un 66enne della provincia di Siena – gli ha sfilato dalle tasche il portafogli (contenente 1.400 euro in contanti) poi lo ha strattonato violentemente nel tentativo di guadagnare l’uscita del mezzo pubblico, in quel momento in fermata e con le porte aperte.

L’azione, suo malgrado, è stata interrotta da altri passeggeri – intervenuti in aiuto della vittima – che sono riusciti a bloccare il ladro e a consegnarlo ad una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in transito proprio in quel momento.

Il suo complice, invece, è riuscito a dileguarsi e a far perdere le tracce.

Il cittadino cileno è stato ammanettato e portato in caserma in attesa del rito direttissimo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fiumicino, fermato un borseggiatore che si fingeva passeggero

Nella mattina del 17 giugno, personale della polizia di frontiera ha arrestato un cittadino algerino responsabile di furto aggravato in danno di due passeggeri in procinto di partire per l’argentina. Lo stesso, dopo essersi finto passeggero, si accodava a questi ultimi e gli sottraeva uno zaino per poi dileguarsi verso le porte d’uscita del terminal.

Iscriviti alla newsletter