Ieri sera, nel corso di alcuni servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei furti e delle rapine in villa, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno proceduto al controllo di un’autovettura sospetta, un Opel Astra sw di colore bianco, che era stata segnalata alcuni giorni fa, dai residenti della zona dei Castelli Romani.
Sulla vettura viaggiavano 4 donne, nomadi, di cui una domiciliata nell’hinterland partenopeo e le altre 3 nel campo nomadi di via di Salone, di età compresa tra i 20 e i 50 anni, tutte con diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio.
La donna alla guida del mezzo è stata denunciata per guida senza patente, perché mai conseguita mentre, l’auto è stata sequestrata perché sprovvista di copertura assicurativa.
Le nomadi, visti i numerosi precedenti penali, in particolare per furti in abitazione, sono state proposte alla questura di Roma per l’applicazione della misura di prevenzione del “foglio di via obbligatorio” dal comune di Frascati, che è stata concessa per tutte, per la durata di un anno.