ILVA: ecco i clamorosi rischi per la popolazione di Taranto

La relazione Asl sullo stato delle polveri sottili a Taranto contiene dati allarmanti che il Codacons porterà mercoledì al processo Ilva, chiedendo un maxi-risarcimento in favore degli abitanti della città.
Codacons, salvataggio banche: “Pronti ad impugnare al Tar il rimborso elemosina”

Qualsiasi provvedimento del Governo che introduca un rimborso parziale di azioni e obbligazioni subordinate di Banca Etruria, Banca Marche, Carichieti e Carife, sarà impugnato dal Codacons nelle competenti sedi al fine di ottenerne l’annullamento.
Gino Strada: “Abolire la guerra unica strada per l’umanità”

Io sono un chirurgo. Ho visto i feriti (e i morti) di vari conflitti in Asia, Africa, Medio Oriente, America Latina e Europa. Ho operato migliaia di persone, ferite da proiettili, frammenti di bombe o missili.
Elezioni in Francia incoronano Marine Le Pen. Ecco la mappa dei dipartimenti

Elezioni amministrative in Francia sotto il segno della destra estrema di Marine Le Pen: il suo Fronte nazionale (Fn) ha totalizzato oltre il 30% dei consensi al primo turno, ottenendo 47 dipartimenti- sottodivisione amministrativa delle 27 regioni- su 101 totali.
La scrittrice Dacia Maraini a Pozzuoli per testimoniare sul “fine-vita”, misericordia e rispetto della persona

La scrittrice Dacia Maraini parteciperà agli incontri di in-formazione Il fine-vita, tra Misericordia e rispetto della persona proposti dallassociazione Puteoli Pro Vita onlus.
“Napoli Strit Food Festival” 2016: l’anteprima nella “Notte d’arte”

Il Lungomare di Napoli a maggio fu preso d’assalto. Oltre 70mila bongustai parteciparono alla prima attesissima edizione del “Napoli Strit Food Festival”. Forte di quel successo, la kermesse verrà replicata la prossima primavera.
Serena Vitale, Roberto Paci Dalò, Bianca Pitzorno e Paolo Poli saranno insigniti del Premio Napoli venerdì 11 dicembre all’Auditorium Rai di Napoli

Serena Vitale, Roberto Paci Dalò, Bianca Pitzorno e Paolo Poli saranno insigniti del Premio Napoli venerdì 11 dicembre 2015 all’Auditorium Rai di Napoli. La cerimonia di premiazione sarà accompagnata dalla presentazione in prima assoluta di una co-produzione
Giubileo, ecco il piano delle misure di sicurezza della Questura di Roma

Presentato dal Questore di Roma Nicolò D’Angelo il piano delle misure di sicurezza per l’8 dicembre. Una pianificazione articolata che scatta dalla giornata di oggi e coprirà tutti gli eventi in programma domani.
Formia – Furto all’Oviesse, i Carabinieri arrestano una persona

Il 6 dicembre 2015, nel corso del pomeriggio, in Formia, i Carabinieri del NORM della locale Compagnia hanno arrestato M.L. 32enne, di nazionalità albanese in quanto resosi responsabile di furto aggravato.
Aprilia – Due giovani arrestati per minaccia aggravata ed esplosioni di colpi d’arma da fuoco

I Carabinieri di Aprilia hanno arrestato due persone che hanno minacciato ed esploso 9 colpi d’arma da fuoco contro la porta dell’abitazione di un 22enne, di nazionalità albanese.