Centro Storico – Contrasto ai furti, in manette 5 persone in poche ore

Carabinieri Colosseo roma

Nella sola giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 5 persone per furto nel corso dei servizi preventivi messi in atto con pattuglie in uniforme e in abiti civili.

Lo scorso pomeriggio, all’altezza di via del Teatro Marcello, i Carabinieri del Comando di Piazza Venezia hanno arrestato un romano, di 59 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, bloccato dopo aver rubato due selle da bici ed una bicicletta del valore di 300 euro.  Durante la perquisizione i militari hanno trovato nelle sue tasche gli arnesi da scasso utilizzati per i furti.

Nelle stesse ore, in via Giolitti, i Carabinieri della Stazione di Roma via Vittorio Veneto hanno arrestato due cittadini romeni, di 44 e 45 anni, entrambi senza fissa dimora, nullafacenti e con precedenti, subito dopo aver rubato lo smartphone ad una turista tedesca di 22 anni.

Qualche ora più tardi, in via del Tritone,  gli stessi Carabinieri hanno arrestato un uomo di 52 anni, di origini calabresi, con precedenti, subito dopo aver rubato da un negozio, alcuni capi di abbigliamento, rimuovendone le placche antitaccheggio.

Poco dopo, in Piazza dei Cinquecento, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Centro hanno arrestato un ragazzo egiziano, di 20 anni, senza fissa dimora, con precedenti, sorpreso mentre stava derubando un giovane di 14 anni sotto la minaccia di un coltellino multiuso.

Tutta la refurtiva è stata restituita ai proprietari mentre gli arrestati sono stati accompagnati in caserma e trattenuti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti