[current_date format='D, d F, Y']

Manziana – Al via la distribuzione gratuita di compost

Condividi

Il Comune di Manziana, in collaborazione con il Consorzio Pellicano, distribuisce gratuitamente a tutti i Cittadini 50 kg di compost, per ogni utenza. “Crediamo che questa sia una piccola ma significativa iniziativa – commenta il Sindaco di Manziana Bruno Bruni – Confrontandomi quotidianamente con i Cittadini ho più volte percepito che la raccolta differenziata viene considerata una buona pratica di cui però difficilmente si riescono a cogliere gli effetti a breve termine. Come Amministrazione Comunale crediamo che questa distribuzione gratuita del compost, che non è altro che concime naturale ottenuto dalla lavorazione del rifiuto organico, possa essere una prima risposta. E’ inutile comunque nascondere che una buona gestione dei rifiuti sia un valore aggiunto per la tutela dell’ambiente e, conseguentemente, per il futuro delle nuove generazioni”

Sarà possibile ritirare il fertilizzante naturale presso il Centro Rifiuti di Via Canale, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 16 (con orario continuato) e la domenica mattina dalle 9
alle 13.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Nocera Inferiore. 4 denunce per gestione rifiuti non autorizzata

Nocera Inferiore (SA). Nel corso di finalizzati servizi per il contrasto degli illeciti sversamenti da parte di imprese operanti a ridosso delle arre attraversate dal fiume Sarno e dei suoi affluenti, i Carabinieri del N.O.E. di Salerno hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria il legale rappresentante ed il responsabile tecnico di un’officina meccanica di autoveicoli pesanti. Gli stessi si sono resi responsabili, in concorso, di “attività di gestione di rifiuti non autorizzata allo stato liquido”.

Iscriviti alla newsletter