[current_date format='D, d F, Y']

Ardea – Il Comune in merito a piazza Franco Califano

Condividi

La Prefettura di Roma ha scritto all’amministrazione comunale dando il diniego all’istituzione di piazza Franco Califano. “Prendiamo atto della decisione del prefetto di Roma che si basa sul parere della Società Romana di Storia Patria – ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Scriveremo comunque di nuovo perché, a Napoli, è stata inaugurata qualche giorno fa via Pino Daniele. E’ comunque intenzione del Comune ricordare la figura di Franco Califano ed è per questo che concorderemo con gli amici tutta una serie di eventi per concentrare la nostra attenzione su di lui, poeta e cantautore, e sul ruolo della musica, soprattutto per i ragazzi del territorio. Comunque c’è da notare una cosa: se il problema di questa città è una piazza – visto l’interesse che ha qualcuno nel sottolineare ogni secondo questo tema – è tutto dire”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Bari, un arresto e una denuncia per detenzione e spaccio di droga

Nell’ambito dei continui servizi anti assembramento, per impedire il diffondersi della pandemia, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modugno hanno controllato proprio su Viale della Repubblica, ove ha sede il Comando, due soggetti, originari di Bari. Al termine del controllo i Carabinieri hanno arrestato il 27enne A.G. e denunciato a piede libero un 32enne, entrambi noti alle Forze di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il futuro, tra le preoccupazioni maggiori dei ragazzi

È uno degli aspetti emersi dall’indagine promossa dall’Associazione Nazionale Di.Te. in collaborazione con il portale Skuola.net: più del 35% dei 9.145 ragazzi intervistati tra gli 11 e i 21 anni dichiara di non riuscire a immaginare un domani. La maggior parte di loro soffre il senso di solitudine, nonostante l’uso maggiore della tecnologia che li avvicina ai compagni e gli amici distanti, e accusa un peggioramento dei rapporti familiari.

Iscriviti alla newsletter