Mer, 10 Settembre, 2025

Acquapendente – Bonifica amianto e nuovo campo di allenamento

Condividi

La Giunta Comunale di Acquapendente ha approvato il progetto di “Recupero, messa a norma e bonifica amianto dell’area ex carri e campo da tennis in loc. Stadio Comunale”.

L’intervento rientra nelle misure adottate dall’Amministrazione Comunale per bonificare quell’area dall’amianto e per riqualificare il vecchio campo da tennis che, con la costruzione del nuovo polo sportivo, risulta da tempo inutilizzato.

Il progetto prevede, quindi, il recupero e messa in sicurezza dell’intera zona e la realizzazione, al posto del vecchio campo da tennis, di un campo da allenamento in erba sintetica.

I lavori prevedono un investimento complessivo di 150.000,00 euro e rientrano nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2015-2017; per la loro realizzazione è stato chiesto un contributo in conto interessi all’Istituto per il Credito Sportivo attraverso il “Fondo speciale per la concessione di contributi in conto interessi sui finanziamenti all’impiantistica sportiva”.

Con la realizzazione di questo intervento si conclude l’opera di riqualificazione della zona attraverso la bonifica dall’amianto e la costruzione di un nuovo campo da allenamento, che renderà ancora più ricca l’offerta degli impianti sportivi di Acquapendente, già punto di eccellenza e fiore all’occhiello del nostro territorio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, terminata la bonifica di Via Collatina

Si è concluso l’intervento massivo di rimozione rifiuti effettuato da Ama su input dell’Assessorato capitolino all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma nell’area compresa tra via Collatina vecchia e via del Flauto

I campioni del tennis che hanno scritto la storia

Alcuni popolano da anni le ultime notizie sul tennis, altri hanno scritto la storia di questo sport quando in televisione se ne vedeva ancora poco. Parliamo dei migliori tennisti del mondo, i campioni capaci di entrare negli annali a colpi di racchetta.

Iscriviti alla newsletter