Snellimento delle procedure e semplificazione vera per dare impulso all’economica locale. “Nati per rendere le cose semplici”, questo è lo slogan del nuovo portale telematico SUAP del Comune di Cisterna di Latina. All’interno del sito web dell’Ente, la sezione dedicata allo Sportello Unico delle Attività Produttive cambia aspetto e aumenta la sua funzionalità nell’ambito di un percorso a sostegno dell’innovazione tecnologica quale strumento prioritario per il miglioramento dell’iniziativa economica privata nel territorio.
Il nuovo portale verrà presentato martedì prossimo (21 luglio) alle ore 18 presso l’aula consiliare del Palazzo dei Servizi di via Zanella.
Snellimento delle procedure e semplificazione vera per aiutare industriali, commercianti, artigiani, agricoltori, agronomi, imprenditori e professionisti a lavorare meglio e più facilmente.
L‘invito a partecipare alla presentazione dell’amministrazione comunale di Cisterna è rivolto a tutti gli operatori e i professionisti che operano sul territorio comunale per scoprire insieme le nuove potenzialità del portale telematico.
Sarà direttamente il responsabile del Servizio Suap, l’architetto Gisleno Moretti, a spiegare praticamente le possibilità offerte dalla nuova tecnologia pensata per velocizzare le pratiche e raccordare gran parte delle esigenze del mondo produttivo locale.
“E’ un modo concreto per dare impulso all’economia del nostro territorio – commentano il sindaco Eleonora Della Penna e l’assessore Teseo Cera – facilitando realmente l’attività dei soggetti economici locali attraverso un processo di snellimento, semplificazione e unificazione delle pratiche. Il nuovo portale sarà il punto di riferimento per tutto il mondo produttivo, in un momento di difficoltà nel quale è fondamentale dare risposte più precise e puntuali agli utenti ed ai professionisti”.
