Il week end Aprilia di Laguna Seca

La gara numero 200 in Superbike per Leon Haslam, Gara2 a Laguna, verrà ricordata per la spettacolare e corretta battaglia tra il pilota inglese ed il compagno di squadra Jordi Torres.
Luciano Gallino: contributo alla discussione per affrontare la crisi

A otto anni di distanza dall’inizio della crisi economica in USA e in Europa, e a sei della sua fittizia trasformazione, per mano delle istituzioni e dei governi UE, da crisi del sistema finanziario privato a crisi del debito pubblico
Ottimo sesto posto per Badovini ed il BMW Motorrad Italia SBK Team in gara due a Laguna Seca

Nono round del campionato mondiale eni FIM Superbike a Laguna Seca per il BMW Motorrad Italia SBK team e per il suo pilota Ayrton Badovini. Dopo aver primeggiato ieri nella Superpole 1 ed aver ottenuto il dodicesimo posto
L’ecomafia cresce al ritmo di 21 reati al giorno. La Dia segna un punto al centro-sud

All’indomani delle celebrazioni per il 23° anniversario dalla morte dei due magistrati siciliani Falcone e Borsellino, eroi simbolo della lotta contro tutte le mafie, arriva la notizia di una battaglia vinta
Allarme incendi, la Campania la più colpita

Sono stati 125 gli incendi boschivi divampati ieri in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. La Campania con 49 incendi è la regione più colpita dalle fiamme, a seguire il Lazio con 17 incendi.
Rapiti 4 italiani in Libia. Casini: “La Farnesina aveva avvisato”

Tutti gli italiani erano stati preavvertiti, chiusa l’ambasciata a Tripoli e spiegato che il rischio che si sarebbero assunti andando in Libia sarebbe stato sulle loro spalle perché lo Stato non poteva garantire nessuna tutela
Migranti: Coldiretti, senza 322mila di loro niente cibo Made in Italy

Senza il quotidiano lavoro di 322mila migranti nelle campagne italiane non ci sarebbe il Made in Italy a tavola che ha permesso al nostro Paese di ottenere primati in tutto il mondo.
Roma – Arrestato l’aggressore di Tor Marancia
E’ stato rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato e sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per il reato di tentato omicidio un 58enne romano autore di un’aggressione ai danni di un 40enne.
Infernetto – Occupazione abusiva, la Polizia di Roma Capitale inizia sgomberi in alcuni locali

Dalle ore 8,30 circa 60 agenti del gruppo SPE e gruppo Mare stanno effettuando una grossa operazione di identificazione e di indagini per sgombero di un gruppo di unità abitative sito in via Scuderi 96, in zona Infernetto/Macchione.
Viterbo – Proseguono le attività di controllo del territorio nel week end

Continua l’attività di controllo straordinario del territorio nel fine settimana da parte dei Carabinieri. Tre arresti e decine di denunce a piede libero.