Roma – Arrestati due finti turisti, in Italia per clonare carte di credito e bancomat

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due cittadini serbi, di 22 e 41 anni, con precedenti specifici e domiciliati da alcuni giorni in un bed&breakfast di Viale Vaticano a Roma.

A seguito di una mirata attività, i Carabinieri sono riusciti a bloccare uno dei due stranieri mentre stava recuperando uno skimmer ed una microcamera che servono per catturare e archiviare i codici contenuti nella banda magnetica delle carte di pagamento, da uno sportello ATM “Cash Machine”, di piazza di Tor Sanguigna, che aveva posizionato precedentemente.

Dopo degli accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad individuare il domicilio del truffatore, dove hanno trovato il complice intento ad utilizzare un computer portatile contenente vari files con innumerevoli codici pin e pan, verosimilmente provenienti da precedenti clonazioni e programmi per la gestione delle clonazioni di carte di credito e bancomat.

Inoltre, nella stessa stanza sono stati scoperti 2.100 euro in contanti, 2 telefonini cellulari, una memoria usb contenente altri codici pin e pan e dati della loro captazione, tre finti tastierini di sportelli ATM, cinque lettori skimmer assemblati all’interno di finte fessure bancomat e varia attrezzatura per il posizionamento di microcamere.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato mentre i due stranieri sono stati condotti presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti