Roma – Fronte della Gioventù contro il nuovo logo, protesta in Campidoglio



“Marino vattene” questo lo slogan di ieri pomeriggio quando un gruppo di ragazzi, del fronte della gioventù,  ha fatto una “blitz” durante l’assemblea capitolina guidati da Giuliano Castellino distribuendo e lanciando volantini. immediata la reazione da parte dei vigili che hanno allontanato i giovani non senza qualche momento di tensione tra spintoni e schiaffi.

“Noi siamo Roma! I ragazzi del Fronte della Gioventù si oppongono fortemente alla sostituzione del simbolo storico di Roma. Riteniamo che la mentalità politicamente corretta del sindaco Marino e della sua giunta non potrà mai infangare l’orgoglio romano con un simbolo squallido, banale e progressista, che cancella anni e anni di storia. Il simbolo scudato con croce Spqr rappresenta le nostre radici, la nostra cultura e la nostra tradizione.”

Non si è fatta attendere la risposta del Sindaco Ignazio Marino che in una nota rilasciata nel tardo pomeriggio ha sottolineato la gravità dell’episodio.

“Voglio ricordare che l’Aula Giulio Cesare è la casa di tutti i cittadini di Roma. Oggi abbiamo assistito a scene che oltraggiano un luogo di democrazia e di partecipazione. E’ un episodio ancora più grave alla luce dei terribili fatti criminali e alle recrudescenze di sentimenti di odio, antisemitismo e xenofobia che attraversano tutta l’Europa. I responsabili di un simile gesto non possono avere alcuna scusante e vanno perseguiti con tutti i mezzi che la legge ci ha mette a disposizione. L’Aula Giulio Cesare è il luogo in cui nel 1849 fu proclamata la Repubblica Romana, una delle fonti di ispirazione della nostra libertà e democrazia. Purtroppo questa è una parte dell’opposizione che ci troviamo in Campidoglio”.

Fonte fotografica: repubblica.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Fronte della Gioventù contro il nuovo logo, protesta in Campidoglio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.