Nel corso dei quotidiani controlli nella zona del Pigneto, i Carabinieri della Compagnia Roma piazza Dante, in diversi episodi, hanno arrestato tre pusher, cittadini del Gambia, tutti in via Perugia.
Il primo a finire nella rete è stato un 21 enne, sorpreso in possesso di 10 g di marijuana già suddivisa in dosi, arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone.
I Carabinieri della Stazione Roma Tuscolana hanno poi arrestato un 37 enne, mentre cedeva una dose di eroina ad un giovane acquirente che è stato segnalato alla Prefettura. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire e sequestrare, 285 euro in denaro contante, probabile provento della sua attività illecita.
Un 19enne è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Piazza Dante, sorpreso dopo aver ceduto 5 g di marijuana ad un turista inglese in cambio di 20 euro. Il pusher è stato trovato in possesso di altri 10 g. dello stesso stupefacente.
I tre pusher arrestati sono stati trattenuti in caserma, in attesa del rito direttissimo e dovranno tutti rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.