[current_date format='D, d F, Y']

Riccardo Orizzonte e il Team Colatosti Corse

Condividi

Il motociclismo è uno sport che richiede la massima professionalità non solo al pilota ma anche alle persone che gli sono attorno. Quella del team manager è la figura chiave per amalgamare il talento del rider con quello dei tecnici, e trovare le risorse necessarie per farli esprimere al meglio.

Riccardo Orizzonte è un manager giovane e rampante, che fa della professionalità il biglietto da visita della propria attività. La sua carriera ha inizio nel 2011 e tempo due anni il podio della classe 600 Stock del Civ è diventata una piacevole conquista.

Per varie vicissitudini il 2014 è stato un anno sabbatico, mentre il 2015 si preannuncia come l’anno del riscatto: “La lontananza – spiega il manager napoletanodalle gare è stata dura perché mi è mancata l’adrenalina della competizione. Oggi, finalmente, si ritorna a parlare di corse e con una grossa novità. Insieme all’amico e tecnico Gianluca Colatosti, abbiamo deciso di mettere su una squadra tutta nostra, che sarà impegnata sia in ambito nazionale che europeo. In particolare nel Civ Vincenzo Giorgianni, diciottenne siciliano dal gran potenziale, sarà il nostro portacolori. In ambito continentale abbiamo deciso di seguire il pugliese Vincenzo Lagonigro. Come manager mi prodigherò affinchè abbiamo dei mezzi competitivi, per metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio. Un solo pilota impegnato per campionato dovrebbe agevolarci nel compito”.

Il nuovo team è composto tutto da uomini veraci del Sud e questo ha fatto nascere lo slogan #SIMMTUTTROSUD: “Tutto – svela Orizzonte – è nato per gioco quando una sera, mentre ritornavo da un viaggio dalla Sicilia, ho realizzato che siamo tutti meridionali. E’ un motivo d’orgoglio e per noi rappresenta un motivo di riscatto. Ci crediamo!”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Intervista a Riccardo Orizzonte

Le gare sono emozioni che una volta entrate dentro, ti tengono compagnia per il resto della vita. Che sia il punto di vista di un

Riccardo Orizzonte ed il difficile ruolo del manager

Quando guardiamo una gara di moto, ad attrarci sono i cavalieri che si sfidano ed i loro puledri a due ruote. Uno spettacolo esaltante, che è frutto anche dell’impegno e del sacrificio di figure come quella del manager. Riccardo Orizzonte è uno di questi.

Civ 600 Stock: l’all’in di Gegè Sabatino

Il Circuito del Mugello sarà il teatro delle ultime sfide della stagione 2013 del Campionato Italiano Velocità. Nella classe 600 stock la partita per il titolo non è ancora chiusa, perché con cinquanta punti ancora in palio, nessuno, neanche il capolista Andrea Tucci può dormire sogni tranquilli.

Civ: 600 Stk, il trionfo di Gegè Sabatino

Doveva essere riscatto ed è stato trionfo. Gegè Sabatino, rider impegnato nella classe 600 Stock del Civ, nella doppia sfida del Piero Taruffi, ha colto la seconda piazza in gara uno, ed una vittoria strepitosa nel secondo round. Affermazioni che fanno del napoletano come serio pretendente per la conquista del titolo di campione

Gegè Sabatino: “A Vallelunga per il riscatto”

Il 25 maggio il Campionato Italiano Velocità farà tappa all’autodromo Piero Taruffi per la terza e quarta prova in calendario. Appuntamento che per alcuni è visto come chance per rilanciare le proprie azioni nella scalata al titolo. Tra questi il napoletano Gegè Sabatino del Team M2 Racing, impegnato nella classe 600 Stock

Iscriviti alla newsletter