È partito questa mattina, 10 novembre, l’apertura sperimentale dell’Ufficio demografico di largo Capelvenere ad Acilia dalle ore 8.30 alle ore 19, dal lunedì al venerdì. Una sperimentazione su base volontaria per costruire nuovi modelli organizzativi che andranno incontro ai servizi per i cittadini.
L’ufficio demografico raddoppierà le ore di apertura al pubblico riducendo i tempi di attesa, e, nei prossimi mesi, l’attività di sperimentazione dei servizi proseguirà con la possibilità di scaricare un’applicazione dedicata per smartphone che consentirà di prenotarsi allo sportello, direttamente dal telefonino.
”Ricordiamo che l’innovazione di accesso ai servizi -fa sapere Andrea Storri, assessore al bilancio e al personale del X Municipio – si è già concretizzata con l’opportunità di ottenere il cambio di residenza attraverso la procedura online oppure via fax, senza doversi recare all’Ufficio demografico. Ringraziamo i dipendenti comunali per la loro collaborazione e siamo certi che la cittadinanza apprezzerà questa maggiore disponibilità di accesso ai servizi”.