Monte Compatri – Rapinò 100mila euro dalla Banca fingendosi un Finanziere: arrestato dopo 2 anni

 I Carabinieri di Colonna e il personale della Guardia di Finanza di Frascati, hanno arrestato un 57enne romano perché ritenuto l’autore di una rapina in banca e  tentata rapina in abitazione. La misura cautelare è arrivata dopo un’indagine iniziata a giugno 2012, quando il 57enne aveva messo a segno la prima rapina a Monte Compatri, nella filiale della Banca di Credito Cooperativo di Palestrina.

L’uomo, insieme ad un altro complice, fece irruzione nella banca, armato di pistola e travestito da finanziere fingendo un controllo fiscale, escamotage che gli consentì di farsi aprire la cassaforte dai dipendenti e rubare circa 100mila euro in contanti. I due malviventi, durante la loro fuga riuscirono anche ad introdursi in un’abitazione privata, dicendo al proprietario di dover eseguire una perquisizione. La vittima aprì la cassaforte, ma all’interno non c’era nulla di valore, quindi decisero di allontanarsi velocemente.

Le indagini hanno ottenuto un’importante svolta a marzo di quest’anno, quando all’interno di un box a Roma sono state rinvenute e sequestrate varie armi con matricola abrasa, munizioni, uniformi e pettorine, tutte della Guardia di Finanza. Risaliti all’identità dell’utilizzatore del garage, l’uomo è stati riconosciuto dalle vittime della rapina in banca e dell’abitazione. Adesso si trova nel carcere di Regina Coeli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti