[current_date format='D, d F, Y']

Monte Compatri – Rapinò 100mila euro dalla Banca fingendosi un Finanziere: arrestato dopo 2 anni

Condividi

 I Carabinieri di Colonna e il personale della Guardia di Finanza di Frascati, hanno arrestato un 57enne romano perché ritenuto l’autore di una rapina in banca e  tentata rapina in abitazione. La misura cautelare è arrivata dopo un’indagine iniziata a giugno 2012, quando il 57enne aveva messo a segno la prima rapina a Monte Compatri, nella filiale della Banca di Credito Cooperativo di Palestrina.

L’uomo, insieme ad un altro complice, fece irruzione nella banca, armato di pistola e travestito da finanziere fingendo un controllo fiscale, escamotage che gli consentì di farsi aprire la cassaforte dai dipendenti e rubare circa 100mila euro in contanti. I due malviventi, durante la loro fuga riuscirono anche ad introdursi in un’abitazione privata, dicendo al proprietario di dover eseguire una perquisizione. La vittima aprì la cassaforte, ma all’interno non c’era nulla di valore, quindi decisero di allontanarsi velocemente.

Le indagini hanno ottenuto un’importante svolta a marzo di quest’anno, quando all’interno di un box a Roma sono state rinvenute e sequestrate varie armi con matricola abrasa, munizioni, uniformi e pettorine, tutte della Guardia di Finanza. Risaliti all’identità dell’utilizzatore del garage, l’uomo è stati riconosciuto dalle vittime della rapina in banca e dell’abitazione. Adesso si trova nel carcere di Regina Coeli.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

A Frascati il concerto dedicato ai pazienti oncologici

Il 18 Aprile alle 18.30 si terrà a Frascati (RM), in via Romita 1, presso il Teatro della Chiesa di San Giuseppe Lavoratore, il Concerto di Primavera. L’orchestra Artemus, diretta dal M° Alfonso Todisco, violino solista M° Loreto Gismondi, eseguirà Le Quattro Stagioni di A. Vivaldi.

Frascati, sorpresi mentre confezionavano 15 kg di droga nel box

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno arrestato 2 cittadini romani, di 31 e 37 anni, poiché gravemente indiziati del reato di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Iscriviti alla newsletter