Casalotti – Confiscati i beni agli eredi di Roberto Musci



I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno confiscato i beni  degli eredi di Roberto Musci, assassinato a colpi di pistola il 23 gennaio del 2014  all’esterno dell’abitazione dove aveva gli  arresti domiciliari in un complesso residenziale di Casalotti. L’ autore materiale dell’omicidio, Giancarlo Orsini, è stato arrestato  dai carabinieri proprio per questo delitto nel mese di luglio.

Il procedimento di prevenzione a carico degli eredi della vittima, era stato avviato su proposta del Nucleo Investigativo di via in Selci, che, lo scorso Febbraio, aveva eseguito il sequestro anticipato del patrimonio di Musci su richiesta della Procura della Repubblica.

Il procedimento di prevenzione e la confisca sono scattati basandosi  sull’accertata pericolosità sociale della vittima,   e sul fatto che non svolgesse alcuna attività lavorativa, ma che  in realtà aveva a disposizione beni immobili, mobili e denaro contante  sproporzionati rispetto al  reddito percepito e dichiarato, tanto da far ritenere che tali beni costituissero il provento o il reimpiego di attività illecite.

I beni confiscati agli eredi di Roberto Musci riguardano la villetta dove l’uomo risiedeva in regime di arresti domiciliari, 57 mila euro in danaro contante occultati in alcune intercapedini  nell’ abitazione e vari oggetti preziosi, il tutto per un valore complessivo stimato di circa 500.000 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Casalotti - Confiscati i beni agli eredi di Roberto Musci

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.