Duro colpo quello inflitto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ronciglione al traffico di sostanza stupefacente del Comune della Tuscia.
I militari dell’Arma avevano sotto osservazione i due uomini del posto un 46nne commerciante incensurato ed un 32nne sempre del luogo ma gravato da numerosi precedenti penali. Ieri avendo avuto contezza del fatto che i due fossero insieme i militari hanno organizzato il servizio e hanno bloccato l’autovettura sulla quale viaggiavano. Da un controllo sul posto è stato rinvenuto un involucro con ben 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e successivamente presso le due abitazioni è stato rinvenuto vario materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente.
Alla luce di ciò i due sono stati dichiarati in stato di arresto e trasferiti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Viterbo, presso il Carcere di Mammagialla.
Lo stupefacente e il materiale sequestrato sarà sottoposto agli accertamenti del caso per stabilirne il principio attivo.