Roma – Presentato il progetto “Salute e benessere nella terza età”



Ieri mattina la dottoressa Stefania Cacciani, presidente dell’associazione “Noi insieme per la vita”, specialista in psicologia, naturopatia, criminologa e responsabile del progetto “Salute e benessere nella terza età” ha illustrato, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, il programma dell’iniziativa.

Il progetto è indirizzato a tutti gli anziani e ai presidenti dei Centri Anziani di Roma che saranno le sedi dei vari seminari e che tratteranno tematiche indirizzate alla prevenzione e al benessere psicofisico degli over 60. Numerosi i professionisti che hanno aderito all’iniziativa, tra cui Aldo Spallone, neochirurgo e ricercatore dell’università di Tor Vergata, il dott. Agostino Sperati, del Ceo.Udisens e il prof. Roberto Picozzi, psicologo e docente C.R.P. e vice presdiente dell’A.I.O.

A ‘Noi Insieme Per la Vita’  ha preso parte anche il vice presidente dell’Assemblea Capitolina Giordano Tredicine che in una nota ha dichiarato: “Ringrazio vivamente la dott.ssa Cacciani per aver realizzato questo interessantissimo progetto a favore dei Centri Anziani di Roma Capitale e gli illustri professionisti che con straordinaria disponibilità vi hanno aderito mettendo generosamente a disposizione dell’amministrazione la loro scienza.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Presentato il progetto "Salute e benessere nella terza età"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.