Salute, Milano eletta presidente della Rete Città Sane

milano



La città di Milano è stata eletta alla presidenza della Rete Città Sane OMS, associazione di comuni italiani nata nel 1995 per promuovere l’impegno degli enti locali nelle politiche sulla salute.

XX edizione

L’elezione è avvenuta ieri nel corso della XX edizione del meeting nazionale, in corso a Bari, a cui ha partecipato l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé in rappresentanza della città.

Impegno

“Prosegue – commenta l’assessore Bertolé – il nostro impegno per mettere la salute al centro del dibattito politico e per favorire il protagonismo dei comuni su questo tema strategico. Metteremo la nostra attenzione ed esperienza, insieme al lavoro di questi anni, al servizio delle altre città aderenti e dei cittadini e cittadine, con la consapevolezza che il loro benessere e la qualità della vita sono una questione fondamentale che non può essere programmata e gestita solo dai governi regionali e nazionali. Con passione e gioco di squadra, lavoreremo su temi cruciali e delicati: la promozione di cultura della salute – sempre più importante – per fare informazione e prevenzione, l’azione strategica sui determinanti di salute che incidono sulla vita quotidiana di tutti e la realizzazione sempre più concreta dell’integrazione sociosanitaria ormai non più rimandabile. L’obiettivo sarà rendere le città sempre più in salute e sostenibili, attente a tenere al centro le persone e il loro benessere”.

Il mandato di Milano, che raccoglie il testimone dalla città di Ancona, avrà una durata di tre anni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salute, Milano eletta presidente della Rete Città Sane

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.