[current_date format='D, d F, Y']

Fiano Romano – Bimba azzannata dal cane di famiglia: morta per le gravi ferite

Condividi

Le piccola è sfuggita al controllo del padre: una distrazione fatale che si è trasformata in tragedia ieri sera (24 settembre) a Fiano Romano, dove una bimba di tre anni è morta azzannata dal cane di famiglia. È successo intorno alle 19.30, quando la piccola  è uscita di casa e si è avvicinata al recinto all’interno di cui si trovava il pastore tedesco di 9 anni. Per cause in corso di accertamento, il cane si è scagliato contro la bimba e l’ha azzannata in più parti del corpo. Trasportata a Roma all’ospedale Sant’Andrea, già in grave crisi respiratoria, è morta dopo qualche ora dal suo ricovero. Le lesioni sul corpo della bambina, infatti, erano gravissime.

L’aggressione al collo ha provocato la rottura della trachea e dell’esofago. Ferite gravi sono state riscontrate anche agli arti superiori e sul cuoio cappelluto. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della stazione di Fiano Romano. Il cane, dai primi accertamenti, risulta regolarmente detenuto e con iscrizione all’anagrafe canina. Da una prima ricostruzione, poi, sembra che il pastore tedesco fosse regolarmente custodito nel recinto. La salma della bimba è a disposizione della Procura di Rieti e nelle prossime ore potrebbe essere decisa l’autopsia.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Vacanze: più di 7 milioni partiranno con il proprio amico a 4 zampe

Gli animali domestici sono veri e propri membri della famiglia anche durante le ferie estive tanto che, secondo l’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca EMG Different*, sono più di 7 milioni i proprietari di cani e gatti in partenza per le vacanze

Iscriviti alla newsletter