[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, la voce dei ragazzi per il futuro del territorio: presentato “Il quartiere che vorrei”

Gli studenti del G.B. Grassi presentano “Il quartiere che vorrei”

Fiumicino, la voce dei ragazzi per il futuro del territorio: presentato “Il quartiere che vorrei”

Condividi

In occasione della Giornata per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, questa mattina presso il centro commerciale The Wow Side si è svolto un convegno che ha visto protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo G.B. Grassi di Parco Leonardo. I ragazzi hanno presentato al Sindaco Mario Baccini, al Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e all’Assessore Monica Picca i loro elaborati sul tema Il quartiere che vorrei, frutto di settimane di lavoro e riflessioni condivise. Le presentazioni hanno offerto spunti significativi sulle esigenze, i desideri e le proposte dei giovani cittadini per migliorare il territorio in cui vivono.

Un confronto tra studenti, istituzioni ed esperti

Alla mattinata hanno preso parte, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione, anche psicologi, educatori ed esperti nel campo dell’infanzia, contribuendo al dialogo e offrendo ulteriori strumenti di lettura sulle necessità delle nuove generazioni.

Le parole del Sindaco

«Ascoltare i ragazzi è fondamentale, perché sono loro a vivere quotidianamente questi luoghi e a immaginare il futuro della nostra comunità. Il lavoro che hanno svolto dimostra sensibilità, creatività e un forte senso civico. È nostro dovere valorizzare le loro idee e fare in modo che trovino spazio nella programmazione del territorio», ha commentato il Primo Cittadino.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter