Roma – Incidente mortale alla stazione Tratevere



Le linee ferroviarie Fl1 Orte – Roma – FiumicinoLeonardo Express (Roma Termini – aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci)sono state nuovamente sospese a causa di un incidente mortale avvenuto questa mattina, 22 luglio, intorno alle 11.15, alla stazione Roma Trastevere. È il secondo incidente mortale che vede coinvolta questa importante tratta ferroviaria nel giro di una settimana.

L’incidente ha visto coinvolto il treno che si dirigeva verso Fiumicino, al momento della partenza un uomo si è gettato sotto il convoglio ed è morto sul colpo. A nulla sono servite le manovre del macchinista per fermare il treno; queste sono le sue dichiarazioni rilasciate agli agenti intervenuti: “Ero fermo in stazione,  appena sono ripartito ho visto un uomo che si lanciava sotto i binari, ho frenato ma non ho fatto in tempo a bloccare il convoglio. Ho dato subito l’allarme.”

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer, il personale del 118 ed i vigili del fuoco, che sono ancora al lavoro per estrarre il corpo privo di vita incastrato al binario 4, a circa 600 metri dalle banchine. È intervenuta anche la polizia scientifica per un sopralluogo.

Incidente-Trastevere-1Non è chiaro chi sia la vittima, potrebbe essere sia un passeggero, sia un addetto ai lavoridella linea ferroviaria, ma è anche è possibile che l’uomo deceduto possa essere un clochard di origini polacche che dimorava nelle baracche vicino la stazione, ipotesi che pare avvalorata anche dagli abiti sporchi e di poco valore che indossava l’uomo. Difficile stabilire anche l’etàdella vittima a causa delle pessime condizioni del corpo.

Dubbia è anche la dinamica dell’incidente, gli agenti hanno ipotizzato che si possa trattare sia di un gesto disperato sia di un incidente. Importanti in questo caso saranno i risultati dell’autopsiache, nel caso in cui i tossicologici indichino un elevato tasso alcolico, si potrebbe escludere il suicidio, favorendo l’ipotesi che l’uomo sotto l’effetto dell’alcol potrebbe essere scivolato sui binari.

In una nota stampa la Rfi comunica che: “Dalle 11.30 fra Roma Ostiense e Ponte Galeria, sulla linea Roma -Fiumicino Aeroporto. I treni da e per l’aeroporto, Leonardo Express e regionali, sono deviati sul percorso alternativo via Maccarese, con un allungamento dei tempi di viaggio di circa 45 minuti. Istituiti anche bus sostitutivi fra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto. La circolazione potrà tornare regolare terminati i rilievi dell’Autorità Giudiziaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma – Incidente mortale alla stazione Tratevere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.