[current_date format='D, d F, Y']

Frosinone, il presidente Di Stefano alla celebrazioni per la Festa di Santa Barbara con i Vigili del Fuoco

Frosinone, il presidente Di Stefano alla celebrazioni per la Festa di Santa Barbara con i Vigili del Fuoco

Condividi

Questa mattina il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha partecipato alla Festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, presso il Comando Provinciale di Frosinone. La cerimonia si è svolta alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose, in un clima di grande partecipazione e riconoscenza per l’instancabile impegno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Durante l’evento

Durante l’evento, il Presidente ha voluto esprimere il suo ringraziamento alla comandante provinciale Alessandra Rilievi e a tutto il personale del comando provinciale. “Desidero rivolgere il mio più sentito ringraziamento alla comandante Alessandra Rilievi e a tutti i vigili del fuoco della provincia di Frosinone per il loro straordinario impegno. Siete un esempio di dedizione e altruismo, sempre pronti a intervenire per la sicurezza e il benessere della nostra comunità. Come ha giustamente ricordato il Vescovo Ambrogio Spreafico, voi salvate le vite degli altri, spesso mettendo a repentaglio la vostra stessa incolumità. Questa frase racchiude il senso profondo del vostro lavoro e il motivo per cui tutti noi vi siamo profondamente grati”.

L’importanza di questa giornata

Il Presidente ha sottolineato l’importanza di questa giornata non solo per celebrare la patrona dei Vigili del Fuoco, ma anche per riflettere sul ruolo indispensabile che essi svolgono nella società: dalla gestione delle emergenze alla prevenzione dei rischi, passando per il soccorso in situazioni critiche.

Un momento significativo che ha reso omaggio al coraggio, alla professionalità e alla dedizione di questi uomini e donne che ogni giorno si mettono al servizio degli altri.

Grazie di cuore ai nostri eroi quotidiani.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

4 ragazzi dispersi nei boschi salvati dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco

Al numero di emergenza 112 giunge la chiamata preoccupata di una ragazza 20enne che spiega all’operatore di essersi persa tra i boschi insieme a tre amici coetanei. I giovani, tre ragazze ed un ragazzo, tutti romagnoli, dopo aver pranzato in un ristorante nella località Carpegna, comune della provincia di Pesaro Urbino che confina con quello di Sestino, decidono di fare una passeggiata e si inoltrano tra i boschi seguendo un sentiero tracciato. Dopo aver camminato per un po’, si accorgono di essersi allontanati dalla via sicura, di aver perso l’orientamento e di non essere più in grado di ritrovare la strada.

Iscriviti alla newsletter