[current_date format='D, d F, Y']

Parco Leonardo – Tentano di rubare un’auto: tre arresti

Condividi

Domenica notte i Carabinieri di Fiumicino hanno arrestato tre extracomunitari disoccupati (C.R.D. cileno 23enne – U.S.J. cubano 33enne e G.S.C. cubano 22enne), in Italia senza fissa dimora. I tre sono stati visti a bordo di una Ford Focus durante un controllo notturno nel parcheggio del centro commerciale “Parco Leonardo”. Quando i Carabinieri si sono avvicinati per procedere a un accurato controllo, uno ha tentato la fuga. E’ cosi’ iniziato un breve inseguimento a piedi tra le auto in sosta ma, dopo pochi metri è stato raggiunto e bloccato.

L’uomo ha poi reagito con violenza, spintonando e tentando di colpire con calci e pugni il carabiniere che, in pochi istanti, lo ha immobilizzato. Durante la perquisizione gli è stato trovato un manganello, alcuni attrezzi da scasso e un hard-disk rubato da un’auto in sosta nel parcheggio del centro commerciale “Castel Romano”.

I tre stranieri sono stati arrestati con l’accusa di ricettazione. Dovranno rispondere anche dell’illecita detenzione degli oggetti atti ad aggredire e del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Sono ora in corso indagini per  verificare l’eventuale responsabilità in relazione ad altri furti analoghi commessi in quest’ultimo periodo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter