[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino – Il centro destra chiede chiarezza sui PUA

Condividi

“Il 30 aprile scorso si è votata una delibera in consiglio comunale che riapriva le controdeduzioni al Pua. In sede dell’assise chiesi al tavolo di presidenza copia degli atti allegati come riportava la delibera (atti allegati parte integrante e sostanziale della delibera che si votava). Risposta a verbale del consiglio … “Non ci sono atti allegati”. Oggi se sull’albo pretorio si va a consultare le delibere si può trovare la stessa con gli allegati che sono sostanzialmente le controdeduzioni. Ma c’è è di più: l’esito delle stesse controdeduzioni è sostanzialmente modificato rispetto a ciò che aveva stabilito la commissione Ambiente nel lavoro svolto dal 2011 al 2013. Ciò senza che i membri della commissione ambiente (quella preposta) si fossero mai riuniti in merito alla questione. Le domande nascono spontanee: perché non sono state consegnate ai consiglieri prima della votazione della delibera? Chi e perché le ha modificate? A tutto ciò attendiamo una risposta dell’amministrazione comunale” Lo dichiara il consigliere comunale Roberto Merlini che insieme al consigliere comunale Raffaello Biselli questa mattina ha fatto richiesta alla presidente della commissione trasparenza, la consigliera Velli, la calendarizzazione di un incontro urgente.”

“Riteniamo – affermano Merlini e Biselli – che ciò che è avvenuto sia di una gravità indicibile oltre che di una palese omissione di divulgazione degli atti mancanti da parte della maggioranza. Segnale palesemente contrario alla trasparenza da sempre cavallo di battaglia di questa maggioranza che a distanza di un anno dimostra solamente di non avere idee chiare e di navigare a vista. Settore edile bloccato, vincolistiche urbanistiche che rimangono e non vengono affrontate nelle sedi istituzionali e politiche, inerzia di fronte alla questione sequestri delle attività delle spiagge libere attrezzate, sfalci delle aree verdi pubbliche inesistenti nonostante la copertura dei fondi. Insomma un disastro”.

 

Riceviamo e pubblichiamo

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Vincenzo Spadafora: “Centrosinistra miglior alleato della Meloni”

Vincenzo Spadafora, già Ministro e Sottosegretario con il governo Conte e ora ideatore dell’associazione politica “Primavera”, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus durante la trasmissione ‘’In Dino Veritas’’ con Dino Giarrusso e Martina Gatto tracciando un quadro critico dello stato attuale dell’opposizione in Italia.

Iscriviti alla newsletter