Fiumicino – Consulte comunali, Montino: “Grande successo”

sindaco Montino fiumicino



Dopo la chiusura dei termini per presentare le domande di iscrizione sono oltre 500 le richieste di ammissione alle sei consulte tematiche: “Promozione e difesa dell’ecosistema”, “Diritti delle persone e integrazione socio sanitaria”, “Giovani e Libertà Civili”, “Risorse ed economia territoriale”, “Cultura e Sapere”, “Qualità Urbana e Mobilità”. Gli uffici comunali sono ancora in attesa delle ultime domande dei cittadini che arriveranno nei prossimi giorni anche attraverso posta ordinaria.

“È stato un grande successo – sottolinea il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – che dimostra una forte volontà di partecipazione dei cittadini alle attività del nostro Comune. Questi organismi consultivi e propositivi saranno strategici e promuoveranno un’azione di stimolo e di proposta nei confronti dell’Amministrazione. Ringrazio le centinaia di cittadini che, attraverso la loro adesione – dimostrano di voler prendere parte e contribuire alle scelte che compie l’Amministrazione.”

“Una volta completati gli elenchi – dichiara Marco Sanna, Coordinatore delle consulte tematiche comunali –il Sindaco renderà note, con un avviso pubblico, la composizione delle Assemblee di ciascuna Consulta Tematica e ne convocherà il loro insediamento entro 10 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso. Nella prima riunione di insediamento, così come specificato nel regolamento, verrà fissata la data delle elezioni dei componenti il Coordinamento della Consulta, quale organo direttivo ed esecutivo della stessa.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino – Consulte comunali, Montino: "Grande successo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.